DRL Distintivo Sportivo (DRL Sports Badge)

Hitler considerava questo un premio tedesco che tutti dovevano avere. Il Distintivo Sportivo DRL ( 

Deutscher Reichsbund für Leibesübungen ossia l'Associazione per l'Educazione Fisica del Reich Tedesco) sostituì il distintivo Sportivo DRA nel 1937. La differenza è l'aggiunta di una svastica. Il distintivo era costituito da 3 classi Bronzo , Argento e Oro. Per aggiudicarsi il  Bronzo gli uomini e le donne dovevano avere un età compresa tra i 18 e 32 anni e aver superato tutte le 5 fasi di un rigoroso test fisico entro un periodo di 12 mesi. I 5 test fisici erano il nuoto, salto, corsa, lancio del peso e di velocità. Per esempio il test di velocità per gli uomini consisteva nel correre 10.000 metri in 50 minuti o nuotare 1.000 metri in 29 minuti o in bicicletta circa 20 km in 45 minuti. I requisiti per le donne erano meno rigorose.

Il secondo livello del distintivo sportivo DRL è il grado d'argento. Per raggiungere questo livello il destinatario doveva essere di età compresa tra 18 e 32 anni. Doveva aver superato i test il grado di Bronzo e doveva superare lo stesso test per ulteriori 8 anni (che non dovevano essere consecutivi). Oppure avere tra i 32 e i 40 anni e aver superato il test fisico in 5 fasi entro 12 mesi. 

 

Il terzo livello del distintivo sportivo DRL è il grado d'oro. Il distintivo in oro veniva assegnato ai destinatari del Grado d'argento che erano in grado di superare i test fisici (5) parti per altri 7 anni consecutivi. Inoltre veniva attribuito a coloro che avevano oltrepassato i 40 anni e aver superato  i test fisici in (5) parti entro 12 mesi.

Come la guerra proseguiva e il numero dei "Disabili di Guerra" cresceva, fu istituito il 18/11/1942 una versione speciale del distintivo DRL per i membri delle forze armate che "nonostante la notevole disabilità era riuscito a raggiungere il livello medio di capacità nello svolgimento degli esercizi o test  per coloro con quel tipo di disabilità. "Questo distintivo è uguale agli altri tranne  il DRL è in argento e la corona e la svastica è in oro.

Distintivo Valore in Euro
DRL in bronzo da 30 a 45 euro
DRL in argento da 60 a 75 euro
DRL in oro da 140 a 180 euro
DRL disabili da 150 a 230 euro
DRL in stoffa da 25 a 55 euro
DRL spilla da cravatta da 20 a 60 euro